Antique Alive: arte coreana, artigianato e viaggi

Viaggi in Corea

- Rilassa la mente e ringiovanisci lo spirito in Corea
- Viaggia in Corea: un Paese dalla bellezza straordinaria e che vanta una cultura affascinante
- Incomincia oggi un fantastico viaggio nella cultura e nelle tradizioni del passato


Stazione musicale di musica tradizionale coreana

- Conosciuta come “la musica che battezza l’anima”
- La distribuzione unica del ritmo
- Il suono caldo e delicato
- Il carattere tranquillo e meditativo
- Ascolta i demo


Esposizione online di arte e artigianato coreano

- Foto di alta qualità e descrizioni dettagliate
- Racconti d’arte con informazioni approfondite
- Artigianato e idee regalo esclusive

sabato 23 agosto 2014

Le Mete Turistiche della Corea del Sud

Quali sono le mete turistiche della Corea del Sud che non possono mancare all'appello per rendere il vostro viaggio nella terra del calmo mattino indimenticabile? Grazie a una bella raccolta di foto, il video, che trovate alla fine di questo articolo, ci fa conoscere quali sono le principali mete turistiche di questo Paese tanto lontano quanto misterioso.

Innanzitutto è doverosa una visita alla capitale Seul che è casa per oltre dieci milioni di coreani: in particolare, segnaliamo il bellissimo palazzo di Gyeongbokgung (경복궁) e l'area attorno a Insa-Dong (인사동 e 삼청동per una visita culturale, mentre consigliamo il parco sul fiume Han nei pressi della stazione di Yeouido per una piacevole passeggiata. Un'altra meta che non vi deluderà per una giornata rilassante (tempo permettendo) è la camminata che è possibile fare lungo il torrente di Cheonggyecheon (청계천)

Per la vita notturna meritano sicuramente una menzione il quartiere internazionale di Itaewon (이태원)
 quello di Hongdae (홍대) e, per una serata più costosa, quelli di Apgujeong (압구정) e Gangnam (강남) (ricordate Gangnam style?!). Nel caso invece siate in vena di una serata romantica andate a visitare la torre di Namsan, destinazione molto famosa tra le giovani coppie coreane ma anche decisamente affollata soprattutto nel fine settimana.

Avete mai sentito di un ponte fontana colorato a Seul? Ebbene sì, nella capitale che non dorme mai c'è anche questo: si chiama ponte Banpo e offre, tutti i giorni, uno spettacolo di acqua e colori davvero particolare.


Quando avete girato a sufficienza Seul, le altre mete turistiche che dovete segnarvi in agenda sono la città portuale di Busan (부산) che, soprattutto nel periodo estivo è meta di turismo tra i coreani per la presenza di belle spiagge (Haeundae su tutte) e Gyeongju (견주) famosa per ospitare l'importantissimo tempio di Bulguk. 


Per completare la vostra visita in Corea del Sud prendete uno dei tanti voli low-cost da Seul o il traghetto da Busan e andate a visitare Jeju (제주도), isola incontaminata nella parte meridionale della Corea e destinazione per eccellenza dei viaggi di nozze coreani. La sua bellezza è motivo d'orgoglio per tutto il Paese: state sicuri che, se parlerete con un residente, la prima meta turistica che vi menzionerà sarà proprio l'isola di Jeju.



L'isola di Jeju in Corea del Sud: gli scogli e una veduta del mare
Una veduta dall'Isola di Jeju in Corea del Sud

Buona visione del video e se vi è piaciuto quest'articolo sulle mete turistiche della Corea del Sud lasciateci un commento. Potete leggere altre notizie sul Paese visitando la nostra sezione viaggiare in Corea del Sud o prenotare direttamente un pacchetto viaggio per la Corea

Vi aspettiamo!



 Le Mete Turistiche della Corea del Sud

Nessun commento:

Posta un commento