Antique Alive: arte coreana, artigianato e viaggi

Viaggi in Corea

- Rilassa la mente e ringiovanisci lo spirito in Corea
- Viaggia in Corea: un Paese dalla bellezza straordinaria e che vanta una cultura affascinante
- Incomincia oggi un fantastico viaggio nella cultura e nelle tradizioni del passato


Stazione musicale di musica tradizionale coreana

- Conosciuta come “la musica che battezza l’anima”
- La distribuzione unica del ritmo
- Il suono caldo e delicato
- Il carattere tranquillo e meditativo
- Ascolta i demo


Esposizione online di arte e artigianato coreano

- Foto di alta qualità e descrizioni dettagliate
- Racconti d’arte con informazioni approfondite
- Artigianato e idee regalo esclusive

venerdì 8 agosto 2014

La fortezza Coreana di Hwaseong a Suwon

Visitare la fortezza coreana di Hwaseong a Suwon è un dovere anche per un turista che si ferma per poco tempo in Corea del Sud. La città di Suwon si trova ad appena 30 chilometri da Seul e si raggiunge comodamente con i mezzi pubblici. Questa fortezza coreana è stata inserita nel 1997 dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità e non solo per questo motivo merita di essere visitata.

La fortezza di Hwaseong fu costruita in brevissimo tempo durante la dinastia Joseon. Due anni e mezzo di lavoro, tra il 1794 e il 1796, in cui vennero impiegate le più avanzate tecnologie del tempo, furono sufficienti per portare a compimento l’opera. La costruzione di questa fortezza coreana avrebbe avuto non solo lo scopo di proteggere il palazzo del re e il villaggio da possibili attacchi nemici ma soprattutto sarebbe dovuta servire per preparare il trasferimento della capitale da Seoul a Suwon. Tuttavia nonostante gli incentivi fiscali voluti dal sovrano del tempo, re Jeongjo, Suwon non riuscì a diventare la capitale della Corea.

Comunque sia, gli sforzi compiuti nel passato ci hanno lasciato in eredità questa bellissima fortezza coreana la cui cinta muraria è lunga 5,7 Km e altra tra i 4 e i 6 metri. Ha quattro porte d’entrata posizionate strategicamente ai quattro punti cardinali: Hwaseomun (porta ovest)Janganmun (porta nord), Paldalmun (porta sud) e Changnyongmun (porta est)Per il turista si tratta di una bella passeggiata della durata di circa due ore con parti pianeggianti e altre in salita. In cima alla collina se la giornata lo consente si gode un ottimo panorama della città di Suwon

Il consiglio per chi intende visitare questa area della Corea è di scegliere una giornata di sole e di passare almeno mezza giornata a gironzolare all’interno di questa fortezza coreana. Sia che siate turisti alloggiati a Seul sia che siate residenti la visita alla fortezza coreana di Hwaseong a Suwon è sicuramente una delle migliori scampagnate che si possano organizzare in giornata da Seul.

Perciò dotatevi di scarpe comode e godetevi una bella giornata di relax fuori dalla capitale che non dorme mai.

Indicazioni


Suwon si può raggiungere in metropolitana scendendo all’omonima stazione sulla linea 1 o con vari autobus: dalla zona di gangnam si può prendere l’autobus numero 3000. Una volta giunti a Suwon prendere uno dei seguenti autobus: 2, 7, 7-2, 8 o 13 e scendere alla fermata Jongno 4-geori. 

Visita la nostra pagina Seul, Corea del Sud

La fortezza di Hwaseong a Suwon alle porte di Seul in Corea del Sud
La porta occidentale della fortezza coreana di Hwaseong a Suwon in Corea del Sud

Nessun commento:

Posta un commento