Antique Alive: arte coreana, artigianato e viaggi

Viaggi in Corea

- Rilassa la mente e ringiovanisci lo spirito in Corea
- Viaggia in Corea: un Paese dalla bellezza straordinaria e che vanta una cultura affascinante
- Incomincia oggi un fantastico viaggio nella cultura e nelle tradizioni del passato


Stazione musicale di musica tradizionale coreana

- Conosciuta come “la musica che battezza l’anima”
- La distribuzione unica del ritmo
- Il suono caldo e delicato
- Il carattere tranquillo e meditativo
- Ascolta i demo


Esposizione online di arte e artigianato coreano

- Foto di alta qualità e descrizioni dettagliate
- Racconti d’arte con informazioni approfondite
- Artigianato e idee regalo esclusive

lunedì 8 settembre 2014

Il Modo più Economico per Dormire in Corea del Sud

Con questo post vi sveliamo il modo più economico per dormire in Corea del Sud. Chiariamo subito che se state cercando comodità e comfort forse questa non è la soluzione adatta a voi. 

Invece nel caso abbiate intenzione di viaggiare "zaino in spalla" in Corea del Sud e siate a corto di soldi pensiamo che questo possa essere il modo migliore per dormire in modo economico nel Paese.

Avete mai sentito parlare dei bagni pubblici o saune coreane? I coreani amano rilassarsi in questi luoghi nel fine settimana per alleviare lo stress o dopo una serata di abbondanti libagioni in compagnia di amici e qui è offerta anche la possibilità di dormire (in una stanza separata dalla sauna ovviamente).

Se non conoscete la lingua le saune coreane non sono semplicissime da trovare: segnatevi questi caratteri coreani 찜질방 (pronuncia italianizzata "Gimgilbang") e chiedete a qualche residente. Il biglietto d'entrata in questi bagni pubblici aperti 24 ore su 24 costa tra i 6000 Won e i 10000 Won e comprende la possibilità di dormire appunto, di usare la doccia e di stare comodamente a mollo a sudare nelle piscine riempite  d'acqua a temperatura diversa.

Il bagaglio può essere sistemato nell'armadietto dove solitamente si lasciano i vestiti e nel caso sia troppo ingombrante potete chiedere il favore di lasciarlo alla reception. State tranquilli ritroverete tutto: una delle qualità per cui i coreani si fanno apprezzare nel mondo è proprio il rispetto per le cose altrui.

L'interno di una Jjimjilbang (찜질방) la sauna coreana
L'interno di un Jjimjilbang (찜질방) la sauna coreana

Dormire nella sauna coreana  e senza dubbio il modo più economico per alloggiare in Corea ma se siete un po' vergognosi o non potete fare a meno di dormire in un letto cercate alternative un po' più costose (i motel dell’amore per esempio).

Diciamo questo perché quando sarete in sauna ci saranno altre persone nude come voi (si chiamano bagni pubblici) rigorosamente dello stesso sesso (per intenderci i maschi stanno con i maschi e le femmine con le femmine). La sera vi coricherete su un materassino sottile e, se non siete abituati, garantiamo che la mattina vi sveglierete con qualche dolore articolare a seconda della posizione scelta per dormire.

Comunque per un viaggio in Corea ci sentiamo davvero di consigliare l'avventura in una sauna coreana: è una di quelle esperienze che contribuiscono a trasformare una vacanza in un soggiorno culturale.

Andateci!

Ti è piaciuto l'articolo sul Modo più Economico per Dormire in Corea del Sud? Stai pensando di visitare una sauna coreana? Faccelo sapere. Se hai domande e/o curiosità sulla Corea lasciaci un commento.

Inoltre se vuoi leggere altre notizie sulla Corea visita la nostra sezione viaggiare in Corea del Sud oppure fatti un bel regalo e prenota direttamente un meraviglioso pacchetto viaggio per la Corea!

L'area notte di un Jjimjilbang (찜질방) il bagno pubblico coreano
L'area notte di un Jjimjilbang (찜질방) il bagno pubblico coreano

Nessun commento:

Posta un commento