Antique Alive: arte coreana, artigianato e viaggi

Viaggi in Corea

- Rilassa la mente e ringiovanisci lo spirito in Corea
- Viaggia in Corea: un Paese dalla bellezza straordinaria e che vanta una cultura affascinante
- Incomincia oggi un fantastico viaggio nella cultura e nelle tradizioni del passato


Stazione musicale di musica tradizionale coreana

- Conosciuta come “la musica che battezza l’anima”
- La distribuzione unica del ritmo
- Il suono caldo e delicato
- Il carattere tranquillo e meditativo
- Ascolta i demo


Esposizione online di arte e artigianato coreano

- Foto di alta qualità e descrizioni dettagliate
- Racconti d’arte con informazioni approfondite
- Artigianato e idee regalo esclusive

venerdì 1 agosto 2014

Il ponte Dongjak: Tramonto su Seul

Se state cercando un posto romantico per passare un po’ di tempo in dolce compagnia, godervi un bel tramonto su Seul e farvi un aperitivo, il ponte Dongjak e questo post fanno decisamente per voi. Dopo aver camminato su e giù tutto il giorno per visitare la città trovare un locale che garantisca la possibilità di fare qualche bella foto mentre cala il sole è di sicuro un bel modo per completare la giornata.

Vicini alla stazione della metro di Dongjak, sull’omonimo ponte si trovano due bar o café come si dice da queste parti che assicurano una bella vista. Si chiamano Cloud Café e Sunset Café. Le due costruzioni, dall’architettura molto particolare, sono situate una di fronte all’altra: sia nel caso vogliate un momento da ricordare o semplicemente desideriate vedere la città dall’alto entrambi i bar, al quinto piano, hanno uno spazio all’aperto (magari d’inverno con le temperature rigide e i venti siberiani fate solo una capatina veloce).

Tramonto su Seul dal ponte Dongjak in Corea del Sud
Ponte Dongjak, tramonto su Seul da Sunset café, Seul, Corea del Sud

Sunset café regala un fantastico panorama della parte a ovest del ponte: dato che il fiume Han scorre proprio sotto i piedi dei visitatori l’impressione che si ha è quella di stare su una nave da crociera. Da Cloud café, invece, si può ammirare la fontana del ponte Banpo che cambia colore in continuazione.

Una cosa non particolarmente piacevole è la posizione scomoda dei servizi: infatti per raggiungere i bagni bisogna prendere l’ascensore, uscire dall’edificio e camminare per circa un centinaio di metri. 

Comunque sia se il risultato finale sarà quello di aver passato una piacevole serata, di aver arricchito gli occhi con delle sensazionali vedute della città e magari di aver avuto la fortuna di apprezzare un bel tramonto su Seul sopportare il lato negativo dei bagni all’aperto non sarà certamente un grande problema.

Indicazioni

Scendere alla stazione di Dongjak sulla linea 4 della metropolitana di Seul. Per Cloud Café prendere l’uscita 1 mentre per Sunset Café l’uscita 2. Entrambi i bar si trovano sul ponte Dongjak. Per raggiungerli dalla stazione ci vogliono solo tre minuti a piedi.

Visita la nostra pagina Seul, Corea del Sud

Ponte Dongjak, tramonto su Seul da Sunset café, Seul, Corea del Sud
Ponte Dongjak, tramonto su Seul da Sunset café, Seul, Corea del Sud

Nessun commento:

Posta un commento